venerdì 11 luglio 2014

Lettera aperta ai sindaci di Gallicano, Zagarolo, Palestrina, San Gregorio, Poli, Tivoli, Castel San Pietro, circa le discariche abusive nel nostro territorio

AGGIORNAMENTO DEL 15 LUGLIO 2014
Tra i firmatari della petizione ci sono, tra gli altri, il Principe Urbano Barberini ed il prof. Fausto Zevi. 

Pochi istanti fa ho inoltrato la lettera aperta a varie associazioni locali tra cui Green Bullets, Comitato per Gallicano, Gruppo Aquile ANUU, Federfauna Gallicano, Officina Futuro, facendo appello alla sensibilità ambientale per una pronta condivisione e sottoscrizione della lettera.

---------------------------------------------------

Ho inviato poco fa, ai rispettivi protocolli comunali, una lettera aperta (inviata per conoscenza a S.E. il Prefetto di Roma ed al Commissario straordinario della Provincia di Roma) ai sindaci confinanti con il comune di Gallicano nel Lazio. 

L'auspicio della lettera, come ho avuto modo di scrivere è "una forma di collaborazione tra comuni che potrà rafforzare ed estendere il sistema dei controlli, con lo scopo di ridurre anche la non sempre motivata impressione di degrado evidenziata da molti cittadini, e resa assai più evidente dal fatto che anche situazioni storiche di discariche abusive oggi possano essere facilmente documentate in tempo reale e diventare oggetto di denuncia".

Di seguito potete leggere la lettera, se intendente sottoscriverla e darle maggior forza potete farlo a questo link

pag. 1

pag. 2