mercoledì 13 maggio 2015

Garanzia Giovani: nuove offerte di lavoro a Roma, ecco i requisiti richiesti

Nuove offerte di lavoro a Roma da Garanzia Giovani, il piano europeo per lottare la disoccupazione giovanile. Un obiettivo importante, che prevede un finanziamento per tutti i Paesi Membri che hanno un tasso di disoccupazione più alto del 25%. Non solo le app offrono lavoro ma anche Garanzia Giovani. Di cosa si tratta? Un progetto che rientra in politiche orientate all'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro che ancora non lavoro o non sono inseriti all'interno di un percorso lavorativo o scolastico. In base alla Raccomandazione Europea del 2013 anche un paese come l'Italia dovrà permettere a tutti i giovani, che non hanno ancora compiuto i 30 anni, un'offerta di lavoro valida entro quattro mesi dall'inizio del periodo di disoccupazione o dalla fine del periodo di istruzione. Tutti i giovani, quindi, tra i quindici e i ventinove anni, residenti in Italia, che hanno i requisiti suddetti, possono approfittare di questa grande opportunità.

Le offerte di Garanzia Giovani: lavoro alla vendita biglietti e in campo telecomunicazioni

Ecco un annuncio per tutti coloro che vogliono restare al centro di Roma: a Cinecittà cercano addetti alla biglietteria ferroviaria e aerea per un'agenzia viaggi. L'orario di lavoro sarà full time e il periodo di sei mesi. Bisogna essere iscritti al programma Garanzia Giovani e recarsi al proprio centro per l'impiego per confermare l'iscrizione. I requisiti minimi richiesti sono una piccola esperienza presso un'agenzia di viaggio, buone conoscenze di informatica e di inglese. Hanno corsia preferenziale tutti coloro che hanno un diploma come operatore turistico. Allegate il curriculum vitae entro domani qui.
Sempre sul sito di Garanzia Giovani, tra le opportunità, offrono, a tutti i possessori di ECDL, una posizione aperta in campo telecomunicazioni. Occorre avere un'ottima padronanza di Excel e del pacchetto Office, avere competenze di Access e un'attitudine al lavoro di gruppo spiccata. Il contratto offerto è determinato, inizialmente di sei mesi, che potrà essere prorogato. L'orario di lavoro è full time, dal lunedì al venerdì in zona Roma Sud.

Due novità da Garanzia Giovani: posizioni aperte per analista di procedure e di basi dati

Per la prima offerta di lavoro, Garanzia Giovani cerca un analista di procedura, con diploma o laurea triennale in Informatica o Ingegneria Informatica. Richiesta un minimo di esperienza in campo telecomunicazioni, conoscenze basilari di networking. Il titolo preferenziale è la certificazione CCNA ed è richiesta una disponibilità immediata. Il contratto offerto è di somministrazione, a tempo determinato, fino al mese di settembre del 2015.
La seconda offerta di lavoro è per analista di basi dati per conto di MSX International. L'analyst dovrà fare da supporto al project manager raccogliendo e analizzando dati relativi al progetto. Inoltre provvederà a monitorare gli indicatori di prestazione ed essere propositivo. Preferita un'esperienza di almeno un anno nel settore automotive.
Queste le offerte di lavoro nella zona di Roma che volevamo segnalarvi. Vi consigliamo di dare sempre un'occhiata al sito di Garanzie Giovani, nella sezione "Opportunità di lavoro" e rispondere alle offerte più in linea col vostro profilo.