giovedì 26 novembre 2015

A Rocca Priora il Borgo di Babbo Natale





L’Associazione Culturale Fiore di Loto, con il patrocinio del Comune di Rocca Priora e dell’XI Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, presenta in esclusiva “Il Regno di Babbo Natale”


Il progetto propone un vero e proprio villaggio nordico con un itinerario guidato e fantastico, alla scoperta di Babbo Natale e di come gli Elfi vivono e lavorano al polo nord tutto l'anno, per i bambini di tutto il mondo. Ben si presta Rocca Priora,  le sue strutture lungo il percorso, i suoi sentieri che riadattati avranno una destinazione ben precisa. Molta attenzione verrà posta nei particolari, al maestoso albero di Natale, al Presepe, ai colori, alle luci ed alle musiche. Gli elfi accoglieranno il visitatore alla Reception,  i quali ad orari stabiliti,  inizieranno il percorso guidato attraverso le varie tappe del villaggio e tra i laboratori ludici per i bambini.
Nelle giornate di maggior affluenza tutti possono fare tutto,  seguendo una regola di buon senso.

ROCCA PRIORA,   si trasformerà per l’occasione, in un luogo magico dove si respirera’,  aria di festa. I profumi della natura, i suoni del Natale, la magia del presepe e tante,  tante luci. Per completare l’atmosfera, il  tutto sarà avvolto,  da una compilation speciale delle più belle musiche di Natale.
LE TAPPE DEL CIRCUITO
1. L'ufficio postale, dove i piccoli visitatori potranno scrivere, con l'aiuto degli elfi postini, la letterina per babbo Natale e che imbucheranno direttamente, con “destinazione polo nord”,  nella grande cassetta postale del Villaggio
2. La Casetta del racconta fiabe, dove simpatici elfi narratori si alterneranno nel raccontare fiabe, leggende e filastrocche natalizie
3.  La Fabbrica dei giocattoli, un laboratorio affollato di elfi indaffarati ad aggiustare e costruire giocattoli,  che Babbo Natale raccoglierà in grossi sacchi da portare ai bambini. I piccoli visitatori, aiutati dagli elfi, creeranno un piccolo lavoretto da portare a casa come ricordo.
4. La casa di Babbo Natale, dove i bambini conosceranno il tanto atteso Babbo Natale ed incontreranno gli abitanti del Polo Nord, come orsi e pinguini. Troveranno, anche la scrivania di Babbo Natale, dalla quale lui stesso, rispondera’  ai bambini.
Ed inoltre ci sara’  il trono, sul quale Babbo Natale,  potrà tenere in braccio i più piccini e dove sara’ possibile fare una foto ricordo.
 ALTRI SERVIZI E ATTIVITÀ
·         Visita al mercatino del Villaggio.
·         Il Fotografo del Villaggio, avrà varie postazioni per effettuare filmati e foto ricordo . 
·         La Piazzetta del Villaggio, dove si svolgeranno le performance musicali e … tutti in pista sotto l'albero! Si “ballera’ con gli elfi” e  si organizzera’,  il musical interattivo con la partecipazione dei visitatori .
·         Assaggiare gustose merende
Orario di visita per le SCUOLE:
I  venerdì (4/11/18 dicembre) dalle ore 10.00 alle ore 15.00   ingresso euro 3 a bambino.
Possibilita’ di utilizzare il pacchetto dedicato alle scuole:
pullman per trasferimento (scuola-borgo babbo natale -scuola) + ingresso al borgo : 8 euro a bambino
(solo su prenotazione)

Orario per i VISITATORI:
Tutti i Venerdì, Sabati e Domeniche con il seguente orario:
I Venerdì (4/11/18) dalle 15,00 alle 20,00
I Sabati (5/12/19/26) dalle 10,00 alle 20,00
Le Domeniche (6/13/20/ 27) dalle 10,00 alle 20,00
APERTURE STRAORDINARIE:
Lunedì 7 Dicembre - Martedì 8 Dicembre -Giovedì 24 Dicembre dalle 10 alle 20
Venerdi 25 Dicembre  dalle 15 alle 20
Giovedì 26 Dicembre e Venerdi 27 Dicembre dalle 10,00 alle 20,00
PER INFO E PRENOTAZIONI: Carmen 334 9507978 - Paola 339 7751661