mercoledì 2 dicembre 2015

#STARTUP - AI, un modo nuovo, libero e globale per gestire i server

AI è una piattaforma gratuita per il monitoraggio SaaS da remoto e per la gestione e la patch di server e sistemi operativi attraverso qualsiasi provider e cloud (AWS, Azzurro, ecc). 


Sviluppato dal team di SingleHop e rilasciato attraverso un unico portale, AI fornisce molte delle caratteristiche e dei benefici dei sistemi di gestione IT aziendale di grandi dimensioni senza enormi spese.  



Fornisce inoltre un'avanzata e sicura alternativa alle soluzioni per la gestione di server homegrown. Con AI, gli amministratori sono in grado di aumentare l'efficienza automatizzando le attività di manutenzione periodica.
Sito web: poweredby.ai 
Caratteristiche
PatchingAI informa gli utenti delle patch automaticamente non appena saranno disponibili e indica qualiserver
sono interessati nell'ecosistema. Gli utenti possono scegliere se, quando e come applicarliattraverso semplici opzioni di menu point-and-click.
MonitoraggioAI controlla automaticamente il contenuto, le porte, i servizi, l'utilizzo, il consumo delle risorse, e molto altro. Se qualcosa è al di fuori della norma, AI non solo invia un allarme, ma aggiunge propone azioni per ripristinare le normali operazioni.
AI individua metriche di performance storiche a livello di sistema operativo e consente agli utenti di mettere a punto i loro ambienti creando soglie trigger sulle metriche specifiche per identificare dove sono necessarie ottimizzazioni di configurazione.

GestioneLa potente tecnologia di gestione remota di AI consente agli utenti di installare automaticamente le patchinvece di applicarle accuratamente e individualmente a ciascun server o OS. Inoltre fornisce la possibilità di delegare le funzioni ad altri membri del team.
Inoltre, la soluzione free:
Semplifica il processo di installazione di una sola riga di comando, sostituendo mesi di lavoro.Opere per ambienti di sistemi operativi di tutte le dimensioni - da alcuni server a migliaia.Consente agli utenti di assegnare elementi d'azione di esperti certificati di SingleHop per la risoluzione e l'escalation.