lunedì 20 giugno 2016

#ADHD, #App #Cortechs, una applicazione studiata per aiutare i bambini affetti da ADHD

CORTECHS è una applicazione studiata per aiutare i bambini affetti da ADHD, disturbo da deficit di attenzione/iperattività. La filosofia dei fondatori sta nel fatto che se non c'è bisogno di medicine, è inutile prenderle.

Si tratta di due giochi che allenano il cervello, Zip e Misty ed utilizzano il potere del cervello per insegnare ad un bambino con ADHD a migliorare la sua attenzione.  

Questa applicazione allena il cervello per giocare ed ottenere di più dalla vita di tutti i giorni - semplice!

Il gioco Zip è attualmente disponibile su dispositivi Android e iOS e viene utilizzato con un auricolare NeuroSky MindWave Mobile.

Interessanti i commenti dei bambini:

Tom, 9 anni: "Un gioco divertente, a volte è un po' difficile. Devo stare attento ed evitare gli ostacoli è il modo per raggiungere la cima della montagna. Il mio pezzo preferito è l'ultimo livello, perché è davvero difficile e divertente. Per completare i livelli mi sono dovuto impegnare a stare attento, ho imparato a concentrarmi. Io amo le immagini del gioco".

Patrick, 7 anni: "Mi è piaciuta la drafica; mi è piaciuto il modo in cui ci si doveva concentrare ed è davvero divertente"

L'applicazione usa un auricolare di rilevamento delle onde cerebrali che si connette via Bluetooth per le applicazioni di gioco.Usando onde cerebrali come input, è possibile misurare, monitorare e rispondere ai livelli di attenzione e di rilassamento in tempo reale attraverso i giochi.