venerdì 19 agosto 2016

6 modi con cui l'autismo di mio figlio mi ha cambiata - la testimonianza di Tulika - parte I



In questo post, Tulika Prasad, mamma di un bambino autistico di sette anni, Vedant, ci racconta come la sua vita sia cambiata. Tulika e suo marito descrivono Vedant come una corrente inesauribile di gioia che insegna loro nuove lezioni ad ogni passo nel loro lungo viaggio sul puzzle dell'autismo. 





L'altro giorno stavo parlando con un perfetto sconosciuto alla fermata del campo estivo di mio figlio. 

Abbiamo chiacchierato come vecchi amici che si incontrano dopo anni. C'è qualcosa che ci lega tutti insieme... le esperienze, il dolore, la gioia e le lezioni. C'è così tanto da condividere.

Ci siamo salutati promettendoci un pranzo insieme... sapendo bene che fosse più facile a dirsi che a farsi.

Sulla via del ritorno, ho pensato ... Non sono mai stato il tipo di persona che si avvicina da sola a qualcuno e inizia a parlare. Preferisco farlo con chi ho familiarità. Oggi, invece, ero qui a chiacchierare con qualcuno che non avevo mai incontrato e mi sentivo a mio agio. Mi ha fatto pensare - la diagnosi di autismo di mio figlio mi ha cambiato come persona.

Era il momento di dare all'autismo ciò che gli era dovuto.

Questa è solo una parte della storia che vi sto raccontando, se volete commentare ve ne sarò grato. L'ho tratta dal blog di Tulika, e sto cercando di tradurre man mano. Fatemi sapere la vostra esperienza. Sarà importante per tutti coloro che leggono.