lunedì 16 gennaio 2017

Corso di formazione gratuito per imprenditori agricoli.

La Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, in partenariato con l'Associazione Culturale "Minerva Formazione", Ente accreditato alla Regione Lazio, nell'ambito del PSR 2014-2020, organizza il corso IAP - IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE riconosciuto dalla Regione Lazio (150 ore).

La partecipazione al corso consentirà di acquisire competenze professionali per esercitare una delle seguenti attività: coltivazione de fondo, selvicoltura, allevamento di animali ed attività connesse e per sovrintendere alla programmazione dei requisiti qualitativi da raggiungere sia in relazione al prodotto che al processo nel suo complesso controllando e verificando il raggiungimento degli obiettivi nel rispetto della tutela dell’ambiente e della qualità.

Il corso è gratuito ed è aperto a giovani imprenditori tra 18 e 41 anni ed addetti del settore agricolo, alimentare e forestale operanti nel Lazio, gestori del territorio, altri operatori economici (PMI) che esercitano l’attività nelle aree rurali del Lazio, con un età maggiore o uguale a 41 anni compiuti.

Può, inoltre, iscriversi chi è in possesso di un titolo di studio, non universitario, inerente discipline agrarie e forestali, biologiche, naturali, ambientali, chimiche, farmaceutiche, mediche e veterinarie che non eserciti attività professionale pubblica o privata.

Il corso si svolgerà presso la sede della Comunità Montana, a Rocca Priora in Via della Pineta, 117. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 31 gennaio, tutte le informazioni ed il modello di domanda sono disponibili sul sito istituzionale www.cmcastelli.it, sull'albo pretorio on line - sezione avvisi.