mercoledì 26 aprile 2017

Come creare un cartella invisibile e senza nome per mantenere i file privati?


Se sei arrivato qui è perché hai bisogno di creare una cartella nascosta per contenere dei file privati. Ti spiegherò come fare. E' semplice. Segui il tutorial.

Passo 1: Creare una nuova cartella.

Fase 2: Fare clic per selezionare la cartella, premere F2. Il nome della cartella diventerà modificabile.

Fase 3: Premere Elimina. Il testo sarà eliminato.

Fase 4: Premere ALT con la mano sinistra (mantenerlo premuto e non rilasciarlo) e con la mano destra digitate 255 utilizzando il tastierino numerico della tastiera, rilasciare il tasto ALT e premete Invio.

Ora è stata creata una cartella senza nome.

Fase 5: Ora per rendere la cartella senza nome invisibile, è necessario assegnare un icona invisibile. Ecco come farlo. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella senza nome e scegliere Proprietà.

Passo 6: Dalla scheda Personalizza, clicca sul pulsante “Cambia icona”.

Passo 7: scorrere un po' a destra per trovare lo spazio vuoto. Non è vuoto. C'è l'icona invisibile. Fare clic sulla zona rossa disegnata, e sarete in grado di selezionare l'icona invisibile. Fare clic su OK per impostare l'icona.


Ora è stata creata una cartella invisibile senza un nome per mantenere i file privati. Si può vedere solo se si conosce la sua posizione. Cliccando sulla zona vi darà il rettangolo di selezione vuoto. Se si fa clic su qualche altro posto si trasformerà di nuovo in invisibile.