venerdì 28 settembre 2012

Sicurezza Stradale a Gallicano nel Lazio. Un piccolo passo avanti!!!!


Le lunghe marce iniziano a piccoli passi. Finalmente un cenno di luce da parte della Provincia che ha risposto alla petizione sulla sicurezza stradale, presentata a seguito della tragica scomparsa di Simone Tronti. Tutti conosciamo il problema. Nella lettera, inviata dal Gabinetto del Presidente all'Assessore Vincenzi, si invita l'ufficio a porre in essere le dovute valutazioni riguardo le condizioni di assenza di adeguate infrastrutture, impianti semaforici, attraversamenti pedonali e si sollecita l'intervento delle istituzioni locali competenti per eseguire gli interventi necessari. Oltre l'incrocio della morte in questione, vengono menzionati anche gli incroci (pericolosissimi) presenti lungo la via Prenestina (Colle Vigne, Casse, Valle Fiorini).
Sono ben lieto di poter pubblicare questa notizia, ringrazio per questo Michela Tronti in primis, ma anche Anna Carcione, donne con una grande determinazione, e poi tutti gli amici che si sono adoperati senza sosta per raccogliere le firme al fine di far sentire più pressante la nostra voce. 
Questi sono i momenti in cui si dimostra l'amore per il proprio paese. Non importa se con una o mille firme, non è una questione statistica, ma importa con quanto cuore e quanta passione si è portata avanti un'idea. 
Ora andiamo avanti e cerchiamo di trasformare questa idea in fatti concreti!!!!