venerdì 24 giugno 2016

#startup #aziende - 5 consigli per una campagna di #webmarketing di successo



In un mondo ideale basterebbe anche solo  iniziare a parlare il vostro sito web ed automaticamente si diventa virali. Ma, purtroppo, non è così e la vostra strategia di marketing per il vostro sito Internet è costretta a competere con milioni di altri siti web cercando di realizzare gli stessi obiettivi.

Se volete avere successo, è necessario che abbiate una strategia che tenda verso il basso. Questo articolo non vi parlerà di tattiche specifiche. Ho intenzione di parlarvi di ciò che ogni azienda, in ogni settore, ha bisogno di produrre per una grande strategia di marketing.

1. Rendete tutto più semplice

Non è raro per le aziende di complicare completamente tutto. La cosa peggiore che si può fare è cercare di trovare una qualche campagna di marketing, apparentemente vincente, ma incredibilmente complessa. Al contrario, è necessario fare le cose semplici. Bisogna mantenere le cose di base, perché è da lì che spesso arrivano le più grandi idee.

Si tratta di guardare i risultati e andare avanti sulla base di quelli.

2. Verificate sempre il rendimento precedente

Si dovrebbe fare uno sforzo per rivedere il rendimento delle campagne precedenti. Uno dei peggiori sbagli che si possono commettere è quello di completare una campagna di marketing e passare alla successiva. Così, senza confrontare i dati. Un ottimo modo per non avere mai l’intera percezione dei propri errori ed imparare da quelli. Prendetevi il tempo di fare i vostri rapporti su ciò che avete “azzeccato” e su ciò che avete sbagliato.

Ciò farà in modo che non facciate più e più volte gli stessi errori.

3. Utilizzate più canali

Probabilmente avete già sentito dire che il video marketing, al giorno d’oggi, è la pratica dominante, ma questo non significa che è necessario attenersi esclusivamente a questo. Mescolate le cose utilizzando più canali.

Avendo una campagna multicanale, è possibile garantire che si stiano raggiungendo il massimo numero di persone possibili.

4. è rilevante?

Non c'è dubbio che i contenuti “evergreen” hanno ancora un posto nel mondo. Il problema è che la gente vuole anche contenuti che parlino loro e di loro. Non ieri, non domani, ma in questo momento. Le persone vogliono un contenuto che si riferisca agli eventi attuali. Si dovrebbe fare uno sforzo per scoprire che cosa è rilevante in questo preciso istante.

5. Testate

Nessuna campagna di marketing inizia alla perfezione. La maggior parte delle aziende farà aggiornamenti delle loro campagne secondo l’impulso del momento. È così arrivano ad avere campagne virali che trasformano completamente il loro business.

Fate degli split test, o test A/B. Prendete i vostri articoli/annunci e vedete quale funziona meglio. Poi testate il vincitore contro qualcos'altro.

Questo è un processo continuo che non arriva mai alla fine ed assicura che la vostra campagna di marketing sia il meglio che possiate avere.

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