martedì 4 giugno 2019

Come inserire note a pié di pagina in Google Documenti


 La formattazione della nota a piè di pagina, l'inserimento dell’apice e il ridimensionamento automatico dei caratteri viene eseguito automaticamente quando si inserisce una nota a piè di pagina dal menu “Inserisci”. Di seguito, ti condurrò passo passo attraverso questo processo. La GIF pubblicata alla fine mostrerà l'intero processo.

Per ricordare come formattare le note a piè di pagina, dai un'occhiata a questo estratto:

Quando si utilizza uno dei due tipi di note a piè di pagina, inserire un numero formattato in apice seguendo quasi tutti i segni di punteggiatura. I numeri delle note a piè di pagina non dovrebbero seguire trattini (-), e se compaiono in una frase tra parentesi, il numero della nota a piè di pagina dovrebbe essere inserito tra parentesi.

Come inserire una nota a piè di pagina in un documento Google:

1) Apri il documento Google in cui desideri aggiungere una nota.

2) Fai clic nel punto in cui desideri aggiungere la nota a piè di pagina. Ricorda, le note dovrebbero essere inserite dopo la fine della punteggiatura di una frase. Assicurarsi che il cursore sia attivo (lampeggiante) nel punto in cui si desidera inserire la nota a piè di pagina. Vedi GIF di seguito.

3) Dal menu Inserisci, fai clic su Nota a piè di pagina.

4) Aggiungerà il prossimo numero in apice cronologico (a partire da 1) in cui si trovava il cursore e quindi aggiungerà il numero corrispondente al piè di pagina, consentendo di aggiungere del testo accanto all'identificatore della nota a piè di pagina appena aggiunto.

5) Continua i passaggi 2-4 per ulteriori note a piè di pagina che desideri aggiungere.

Ecco una GIF dell'intero processo.

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